| Mercoledì 18 marzo alle ore 18.00, presso il cinema Alessandro VII di Piazza dell’Abbadia n. 5, verrà presentato “50 anni e non sentirli”, raccolta di racconti scritta da Maurizio Longobardi, pubblicata dall’editore Aletti.
L’incontro sarà condotto da Maurizio Pescarini (dirigente bancario) alla presenza dell’autore e di Alvaro Moretti, direttore del quotidiano “Leggo”, che ha curato la prefazione dell’opera.
“50 anni e non sentirli” è un insieme di piccoli flash di vita vissuta che hanno come protagonisti i 50enni maschi dei giorni nostri. Sono single ma soprattutto impegnati che, in prossimità o superata, anche da un pezzo, questa fatidica età, si dedicano, “ora o mai più”, a tutto quanto possa scatenare un’emozione o un tocco di vitalità che sia una cena galante con una bellissima donna, un tour in mountain bike o l’acquisto dell’ultimo gioiello tecnologico.
Ciascuno dei 50 racconti è condito da una sapiente dose di ironia e umorismo tipica dell’autore che, dal suo privilegiato punto di osservazione, riesce a consegnarci un affresco irriverente di quanto la sua generazione, e non solo quella, sta vivendo in questi tempi di transizione post moderna.
L’autore è nato e vissuto a Roma, per lavoro si è trasferito in Toscana. È dirigente bancario e, a tempo perso, scrittore. “50 anni e non sentirli” è la sua seconda opera letteraria, ha già esordito con un romanzo poliziesco dal titolo “La verità dirottata”
Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore
Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
Canale Televisivo Youtube
http://www.youtube.com/alettieditorechannel
|