| Lontano da Morgana è un incrocio di destini. Una storia originata dai tragici eventi abbattutisi sulla vita di Cristian La Volta e della famiglia Merlo. Cristian era il miglior amico di Zoe, la sorellina di Morgana. Lui e Morgana non si sarebbero nemmeno dovuti incontrare. Ma è oltre metà tragitto che si scoprono le connessioni attraverso cui il viaggio si sviluppa. Riaffiorano segni e circostanze apparentemente senza senso e un bel giorno tutto appare chiaro. Il Destino gira le carte.
Un viaggio che parte da una delle tante periferie dell’Italia meridionale e passa veloce per Milano. La vita che sembra assestarsi qualche anno dopo nella lontana Yaoundé. In realtà c’è ancora tempo e spazio per un volo aereo verso un noto caffè di Parigi dove tutto si spiega e finalmente si dispiega.
Burattini nel teatro del caso, Cristian e Morgana proveranno a tagliare i fili al Destino, a dare senso e pace alle loro indissolubili vite connesse. Il dramma, la paura, la lotta, la vergogna, il disagio, le maschere imposte dalla vita, il coraggio delle scelte, l’amore in tutte le sue forme, la psicologia e i comportamenti umani sono i microcosmi che infittiscono una vicenda che sembra sempre sul punto di finire ma che lotta continuamente per riaccendersi di vita.
Antonino Emanuele Valere è nato a Reggio Calabria nel dicembre del 1981. Architetto con il pallino della scrittura e dell'interior design, vive e lavora nella sua terra, pur spostandosi spesso per motivi professionali. La sua prima opera edita è La vita? Sogno, poesia contenuta nell’antologia Il Sogno, Giulio Perrone Editore, 2008. Nel 2011 inizia a scrivere per la rivista Blue Suite, musica e lifestyle curandone la rubrica Architettura e Design. Mediterranea essenza, Gruppo Albatros - Il Filo, 2011, è la sua prima silloge poetica. Nel 2013 viene pubblicato il suo primo romanzo, L’amico dell’ulivo, Casa Editrice Leonida. Scrive e collabora con vari blog, ha ottenuto numerosi riconoscimenti in occasione di premi letterari di poesia e narrativa.
Collana "Gli Emersi" - Narrativa
pp.192 €14.00
ISBN 978-88-591-2227-2
Il libro è disponibile anche in versione e-book http://www.alettieditore.it/emersi/2015/valere.html#sthash.VINkdmO2.dpuf
Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore
Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
Canale Televisivo Youtube
http://www.youtube.com/alettieditorechannel |