| «Non m’innamorerò» di Antonella De Santis, poesia inclusa nella raccolta
Non m’innamorerò di Te
come amo l’Alba
e come amo il Tramonto.
Non m’innamorerò di Te
come amo la luce del Sole
e il miracolo che crea la Luna.
Non m’innamorerò di Te
come amo il sapore dell’Acqua
e il calore dolce del Pane.
Non m’innamorerò di Te
come amo il silenzio muto
che ascolto sempre.
Non mi innamorerò
perché così… io ti amo già.
*****
Note biografiche dell’autrice:
Antonella De Santis, mamma di due figli, Patrizia e Claudio, è insegnante di Scuola Primaria e vive a Scanzano Jonico. Ha da sempre amato scrivere in versi ed in prosa, partecipando a manifestazioni culturali dove i suoi versi ed i suoi scritti sono stati apprezzati molto dal pubblico presente. Anche i racconti fantastici sono particolarmente cari al mondo dei bambini che in molti hanno avuto il piacere di leggere e ascoltare.
Nel dicembre 2008 Antonella è stata premiata in Torino al Concorso Letterario Nazionale "Carlo Levi" per il suo racconto Chiara Azzurra.
Per conto della Scuola, nel giugno 2009, in qualità di docente, ha curato il libro di poesie dal titolo "Piccoli Poeti" frutto di vera e genuina passione. Il volume è stato realizzato raccogliendo i pensieri di 44 alunni, bambini di 9 anni, al fine di stimolare in loro sentimenti di pace, di solidarietà e di amore verso la poesia.
La poesia "Non mi innamorerò" è stata selezionata per l'inserimento nell'antologia "Il Federiciano": Concorso Letterario Nazionale di grande prestigio.
È in fase di stampa l'opera dal titolo "Acqua, Aria, Terra e Fuoco nei pensieri di Annaluce": esplorazione profonda dell'anima tra prosa e poesia.
Antonella ha scritto anche il racconto breve "Più in là della vita" per il Concorso Carlo Levi 2009.
Sta lavorando con particolare dedizione al romanzo "Ciò che resta è lotta e verità" che sarà pubblicato entro la prossima estate.
Prof. Pasquale Critone
*****
Il libro è disponibile in eBook a Euro 5,49
Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore
Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
Canale Televisivo Youtube
http://www.youtube.com/alettieditorechannel
|