| "Il De exilio Cupidinis - L’esilio di Amore", saggio di Pietrino Pischedda, edito da Aletti Editore:
Un dono che ho molto apprezzato, tanto più perché accompagnato da una scoperta, che a ben vedere è una conferma: la temperie rinascimentale come crogiuolo di arti, certo, ma, soprattutto, di idee. Il Caviceo, in uno schema classico riadattato, conduce il lettore all’idea moderna, sempre attuale, di Amore. Essenziale a ciò, la rigorosa, asciutta, e, al tempo stesso, pregnante traduzione, rispettosa del senso complessivo, oltre che dello specifico significato. Sono rimasto sinceramente ammirato. Complimenti! Ancora grazie e… AD MAJORA!"
P.S. Davvero “leggendo e rileggendo qualcosa si trova” sempre: è il dono della conoscenza sapiente, oggi offuscato – ma non mai vinto – dalle nubi dell’analfabetismo di ritorno, indotto dalla dominante élite finanziaria mondiale, vera “peste che ammorba il mondo”.
«Antonio Siffu. Avvocato cassazionista del libero foro; di formazione classica e di stile eclettico, ama le belle lettere, la filosofia e la buona musica, arti che ritiene essenziali nella propria formazione di professionista intellettuale».
*****
Info sul libro:
http://www.alettieditore.it/saggistica/2013/pischedda.html#sthash.o28FO2Pq.dpuf
Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore
Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
Canale Televisivo Youtube
http://www.youtube.com/alettieditorechannel |