| "Sfumature agrodolci" di Emanuela Antonini è una raccolta poetica, impreziosita dall’inserimento di espressioni grafiche, eseguite dall’esperta mano di due artisti fabrianesi. Un perfetto connubio artistico tra pittura e poesia.
L’opera completa è suddivisa in tre parti (la prima riunisce testi giovanili del 1972-1978), racchiude quaranta liriche, nate da semi di vita vissuta e sbocciate sul prato dell’anima per dar voce ai sentimenti. Alcune vincitrici di premi letterari sia nazionali che internazionali.
I veri protagonisti dell’antologia non sono tanto le parole quanto i sentimenti: amore, passione, gioia, meraviglia, speranza si mescolano a fragilità, delusione, sensazione di smarrimento e di abbandono, rabbia e dolore. Sentimenti che ci accompagnano per tutta la vita e ci richiamano a momenti particolari della nostra esistenza, siano essi agri o dolci nell’ampia gamma delle sfumature.
Nella lettura dei componimenti in versi non esiste un filo preciso da seguire al contrario di un romanzo che presenta un inizio e una fine, la poesia non ama schematismi e non vuole confini, è libera, aperta e viva, per questo ogni volta ci stupisce, ci commuove e ci emoziona.
http://www.alettieditore.it/emersi/2014/antonini.html#sthash.TgTQsQNf.dpuf
Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore
Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
Canale Televisivo Youtube
http://www.youtube.com/alettieditorechannel |