Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.
Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.
Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.
Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.
Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs
Primo Premio al IConcorso Letterario Nazionale "Ave, Vergine Maria" 2013 per il racconto "Una ragazza di nome Maria" tratto dal I capitolo del libro “Sinfonia di voci e sguardi - Gesù incontra la nostra umanità” ( Aletti Editore ) di Anna Piccirillo
Primo Premio al I Concorso Letterario Nazionale "Ave, Vergine Maria" 2013 - Sezione Racconti - per il racconto "Una ragazza di nome Maria" tratto dal I capitolo del libro “Sinfonia di voci e sguardi - Gesù incontra la nostra umanità” (Aletti Editore) di Anna Piccirillo.
L’autrice, inoltre, ha ottenuto il Premio Speciale della Giuria al 2° Concorso Letterario Nazionale "Ave, Vergine Maria" 2014 - Sezione Racconti - per il racconto "Lungo la via dolorosa" tratto dal VII capitolo del libro.
La Piccirillo ha ottenuto anche il Diploma di Merito (assegnato a 10 finalisti) al prestigioso Premio Letterario Internazionale Jacques Prevert 2014 - Sezione Narrativa - con recensione sulla Rivista Letteraria "Il Club degli Autori" di settembre 2014 (pag. 40).
*****
Dalla quarta di copertina:
Nel tentativo di ricostruire alcune personalità emerse dalla lettura dei racconti evangelici, ci è sembrato che alcuni di questi personaggi fossero legati tra loro da un filo invisibile che li tiene insieme come le perle in una collana, tanto da farne un solo personaggio che invita ad immaginarne la storia personale. Questa è forse un’operazione alquanto audace, un po’ fantasiosa ma non certo improbabile, poiché fin dai primi secoli qualche studioso delle Sacre Scritture ha visto in alcune immagini evangeliche un’unica figura quale prototipo del credente. Ma queste piccole storie vogliono essere semplicemente uno stimolo a leggere, o rileggere, il Vangelo con l’intento di attualizzare episodi che sembrano persi nella notte dei tempi.
Perché Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e sempre.
(dalla Premessa dell’Autrice) http://www.alettieditore.it/saggistica/2014/piccirillo.html#sthash.td4BCkU9.dpuf