| mercoledì 21 gennaio alle 19.30
Prenotazione gradita. Ingresso libero. Drink e buffet inclusi con l’acquisto del libro.
Iniziamo il 2015 con una serata dedicata alla poesia e ai sentimenti e ospitiamo sul nostro palco il giovane poeta triestino Renzo Maggiore, che ci presenterà il suo libro Il golfo dell’anima e il suo cammino spirituale che parte dal golfo di Trieste e tocca temi quali i valori, le emozioni, la comunicazione fra le persone.
Insieme con lui, la nostra direttrice culturale Nicoletta Fattorosi Barnaba e l’avvocato-poeta Amilcare Buceti ci accompagneranno in un percorso di letteratura e luoghi dell’anima che possono essere esplorati solo attraverso la poesia.
Renzo Maggiore è triestino; prima di lui un altro poeta, Eugenio Montale, così, in maniera forte e incisiva, definiva questa così intensa città: Trieste è un luogo dell’anima, anticipando inconsapevolmente il tema di questa serata.
Parleremo infatti non solo di Trieste ma scopriremo, attraverso le poesie permeate di misticismo di questo giovane e talentuoso autore le dimensioni profonde dell’Essere.
Una serata che si profila molto intensa, un’atmosfera in cui conosceremo una città lontana ma non troppo e l’essenza di noi stessi, vicina, vicinissima, ma spesso lasciata al buio e illuminata da artisti che ne sanno leggere la vera natura ed esprimerla con le parole e le suggestioni più “giuste”, che arrivano dritto al cuore e fanno venire i brividi sulla pelle.
Per informazioni e prenotazioni
- 0632609104
- info@artstudiocafe.com
- InfoPoint Art Studio Café
Link diretto dell’articolo:
http://www.artstudiocafe.it/appuntamento.php?ID=766
Aletti Editore su FACEBOOK
https://www.facebook.com/alettieditore
Aletti Editore su TWITTER
https://www.twitter.com/alettieditore
Aletti Editore su YOUTUBE
http://www.youtube.com/user/alettieditorechannel
|