| Domani 20 dicembre, a Roma
Presentazione del libro "Pensieri dal tramonto all'alba" (Aletti Editore) di Fabio Chiarini
******************
Comunicato stampa
Esce "Pensieri dal tramonto all'alba" il secondo libro di Fabio Chiarini
Esce oggi, in occasione del periodo natalizio venerdi 19 dicembre 2014, "Pensieri dal tramonto all'alba", il secondo libro di Fabio Chiarini edito da Aletti Editore. Una raccolta di poesie, scritte in italiano con testo a fronte in francese, che mette al centro il periodo dove apparentemente la giornata svolge al termine, dal tramonto all'alba, appunto.
Poesie piene di riflessioni poiché durante il giorno, a causa degli impegni quotidiani, c'è poco da riflettere. Il giovane autore ci mostra le insicurezze, la solitudine e quei problemi irrisolti che cerchiamo di dimenticare durante la giornata, ma che si presentano come uno spettro nelle tenebre. Ci sono anche temi legati all'amore e la speranza che con l'alba di un giorno nuovo quello spettro possa svanire definitivamente.
L'autore parteciperà come ospite all'evento organizzato dalla testata "Kirolandia" presso il Jet lag 64, questa sera alle 20.30, in anteprima della sua prima presentazione del libro che si terrà domani 20 dicembre presso la galleria d'arte Cappella Orsini. Ad introdurre ci saranno Andrea Conte e Roberto Lucifero, che dirigono la Cappella Orsini e interverranno Andrea Alessio Cavarretta, scrittore metropolitano e direttore artistico della testata giornalista "Kirolandia" e lo scrittore Federico D'Angelo Della Paola. I versi scritti dall'autore verranno interpretati dall'attrice Maria Teresa Benedetti.
"Amo il tramonto
perché è lo specchio dei tuoi occhi
Amo la sera
perché è fresca come la tua pelle
Amo la notte
perché è misteriosa come il tuo sguardo
Amo l'alba
Perché i primi raggi sono come le tue carezze e i tuoi baci
Odio il giorno
perché è il momento che mi separerò da te."
Fabio Chiarini nasce a Roma, ma con il suo incondizionato desiderio di scrivere e di viaggiare diventa ben presto cittadino del mondo. Inizia con i concorsi letterari a partire dai 17 anni, classificandosi al secondo posto nel concorso letterario “Segnali di Fumo” nel 2004. Successivamente è inserito nella collana Coccinelle di Edigiò editore nel 2007 e in occasione dei 150 anni dell’Unione d’Italia nel 2011, viene pubblicato un racconto intitolato “Arrivederci Roma” nel libro “Buongiorno Italia”. Cura esposizioni fotografiche su Parigi, Roma e Londra. Laureato in Lingue straniere inizia la carriera da giornalista per portali italiani, inglesi e cinesi. Il binomio lingue straniere e giornalismo lo porta a lavorare a Parigi per la Corte d’Appello francese come giornalista interno e traduttore italiano del sito internet del Palazzo di Giustizia. Ama viaggiare, e il suo blog, tradotto in 16 lingue straniere, è diffuso a livello internazionale.
Lo scorso anno ha pubblicato il suo primo libro di poesie "diversamente angeli" edito da Millelire edizioni.
Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|