| La ventisettenne vincitrice l'anno passato del premio letterario nazionale "Il filo d'argento" ha deciso di avventurarsi nella prima avventura letteraria.
In realtà la passione della scrittura l'accompagna sin da bambina e costituisce per la ventisettenne aquilana una «necessità».
La giovane scrittrice rivela in anteprima ai lettori de IlCapoluogo.it alcune informazioni sul libro, mantenendo però un alone di mistero.
«Si tratta di un libro per tutti - ha spiegato Morena Sterpone - non è una fiaba. Il bimbo leggendolo può vederci una fiaba, ma l'adulto leggerà qualcosa in più. Tutte le persone presenti sono i protagonisti. Ci sono varie storie che si intrecciano e c'è un chiaro riferimento a Romeo e Giulietta. È la parte romantica del libro e troveremo una rivincita della storia originale».
La giovane autrice ha aggiunto poi ulteriori dettagli. «Si tratta di una rivisitazione delle storie fiabe classiche, ma in una versione tutta mia. Quando ho visto su internet una selezione di opere inedite ho scritto di getto, ma non avevo ancora un'idea chiara sviluppata».
«La storia è stata scritta in un paio di mesi - ha rivelato - avevo vari finali in mente, ma poi ne ho scelto un altro ancora».
A credere in lei Aletti Editore che ha già messo on-line la versione del libro, disponibile anche come e-book. "Il segreto dell'Albus shop", dal costo di 12 euro, è in vendita anche su altri siti di libri e subito dopo la presentazione ufficiale sarà disponibile nella libreria Colacchi, per poi arrivare in tutte le librerie.
Estratto dell’articolo di Alessia Lombardo per IlCapoluogo.it
*****
Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|