| Cernobbio - Un libro molto particolare, sia per forma, sia per contenuto, l’opera di Maria Grazia De’ Bernardi sarà presentata all’aperitivo culturale fissato per le 19 di venerdì a Villa Bernasconi a Cernobbio.
Un’occasione inserita negli appuntamenti culturali organizzati a Cernobbio per conoscere il libro di poesie scritto dall’autrice brunatese di origini sarde.
«“Il giro del mondo in altalena” è un libro di poesie e momenti di quotidianità della coppia – dice l’autrice – Parla di rapporto di coppia sia in amore sia in amicizia. Ogni coppia che lavora per stare insieme è operatrice di pace, quando non ci riesce talvolta non ha scelta, ma molto spesso potrebbe essere aiutata inventandosi una forza di coesione».
«Ho scelto di fare realizzare alcune copie con la copertina in sughero – aggiunge l’autrice – per lanciare un messaggio che riporta a quel prodotto della Sardegna dal grande contenuto ecologico ma che esprime anche un riferimento forte alla famiglia e alle credenze popolari».
Maria Grazia De’ Bernardi vive a Brunate da 33 anni, ma la sua Sardegna la porta sempre ovunque.
Il libro di poesie che verrà presentato durante l’aperitivo letterario di venerdì è stato pubblicato anche su carta riciclata ed è edito dalla Aletti Editore.
*****
Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |