| Ho paura del tuo amore è una raccolta di poesie che racchiude la descrizione di un impervio percorso di ricerca. Nella solitudine più profonda l’autrice abbraccia i vari momenti della propria esistenza scendendo nell’intimo delle emozioni nascoste e spinge con forza la propria anima alla rinascita.
L’opera presenta, in successione, tre fasi fondamentali (le tre «R»), le quali inducono a un’analisi degli impulsi che agiscono dall’interno. Partendo dal periodo della «Rinuncia» nascono dei versi pregni di dolore e in essi aleggia distintamente il bisogno di rinunciare alla vita. La forte necessità di dare valore alla propria esistenza porta al periodo della «Ricerca», dove la poetessa scava nelle parti più vive dell’animo creando versi di lotta tra il desiderio di cedere alla disperazione e quello di ricercare delle nuove aspirazioni. Nell’ultima parte, il periodo della «Rinascita», i versi emergono con forza trasmettendo il bisogno di riscattare se stessa dalle sofferenze profonde. La consapevolezza che emerge dall’opera è che l’amore rappresenti l’unica via per la conoscenza e che il tollerare la sofferenza è segno di una benevolenza profonda verso la propria anima che, pur tra mille tormenti, anela alla vita e alla pace.
Agata Comandé è un’insegnante e vive a Bra. Scrive racconti per bambini, poesie e romanzi. Ha partecipato al premio letterario «In memoria di Lorenzo Cresti» dove ha ricevuto la menzione di merito.
Ha pubblicato i romanzi: Donne pensieri velati, Antares Editore; È adesso il momento giusto, Aletti Editore.
Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.60
ISBN 978-88-591-1279-2
Il libro è disponibile in versione e-book a €5,49
Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |