| “Sono infiniti i modi in cui cadono tesori dal cielo.” (Yasunari Kawabata). Ecco come la protagonista, Mia, descrive il rapporto d'amore con Enzo. Il romanzo racconta le pagine più belle e quelle peggiori che hanno caratterizzato questa storia d'amore tra due adolescenti, fatta di tanta passione e follia.
Si inizia dalla fine, da quanto, a distanza di anni dalla conclusione della loro relazione, il protagonista scopre che Mia è prematuramente morta. Allora, lasciandosi cullare dai ricordi, Enzo inizia a raccontare dei momenti importanti della loro meravigliosa storia d'amore. Il romanzo si conclude con l'ultimo incontro tra Enzo e Mia, consapevoli che la forza delle emozioni vissute, sopravviverà al tempo e persino alla morte, Sempre x Sempre.
Enzo Quaranta nasce 38 anni fa nella Piana Pugliese, in particolare a Torremaggiore (FG) da genitori contadini, Nicola e Adriana. È ultimo di tre fratelli.
Studia Economia e Commercio e consegue la laurea specialistica nel 2006 con il massimo dei voti. Attualmente svolge il Dottorato di Ricerca in Management e Finanze all'Università di Foggia. È stato nominato cultore della materia in Economia Aziendale presso l'Università degli Studi di Foggia.
È Ispettore della Guardia di Finanza, arruolatosi nel 1995, ricoprendo ruoli di Comando; è specializzato in verifiche fiscali.
Matura una vocazione politico/sociale già da ragazzo e ricopre il ruolo di consigliere comunale di Torremaggiore dal 1999 al 2011; successivamente è stato vicesindaco di Torremaggiore.
Appassionato di Neruda, Merini, Lorca, Hikmet, John Donne, Hesse, Paolo Coelho, si diletta a scrivere poesie, ricevendo sinora diversi premi in concorsi nazionali.
SEMPRE X SEMPRE è il suo primo romanzo pubblicato.
Collana "Gli Emersi" - Narrativa
pp.128 €14.00
ISBN 978-88-591-1748-3
Il libro è disponibile anche in versione e-book
Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |