| Un racconto, questo di Pastore, che nasce dell'esigenza di rispondere alla richiesta di un adolescente su un imbarazzante quesito: “Chi ha inventato il SESSO...?", come recita il titolo stesso.
L'autore ha accettato la sfida e ne è nato questo libro, perché, come spiega nella prefazione: «Il buio del non sapere, fa vivere male l’essere umano, lo devia nei comportamenti biofisiologici. La curiosità chiede e pretende la verità. Se alla verità si sostituisce la bugia, questa può danneggiare irreparabilmente l’esistenza dell’essere umano, deviandolo».
Savino Luigi Pastore nasce a Canosa di Puglia (BA) il 6 agosto 1930.
Fino al 1950 trascorre la sua infanzia, adolescenza e giovinezza, sotto l’occhio vigile, severo ed affettuoso dei suoi genitori.
Svolge fino al 1950 la professione di amanuense presso lo stesso comune per poi trasferirsi a Roma, dove allo studio affianca un lavoro di vendita porta a porta del romanzo a puntate “La storia del Bandito”.
Nel 1952 parte per Cuneo al servizio dell’Aeronautica Militare. Il 29 agosto del 1959 sposa la sua compagna di vita dalla quale avrà tre figli. Dal 1958 al 1990 lavora come Controllore Coordinatore all’Aeroporto Internazionale di Fiumicino e come interprete e traduttore della lingua inglese.
Raggiunta la serenità per l’attività lavorativa, libera la sua fantasia dalle imposizioni dettate dalle leggi del lavoro e intraprende un lungo percorso artistico nella pittura, nella poesia e nella musica.
Ha al suo attivo altre pubblicazioni, tra cui Il mondo va con le sue bugie (2008); Dal caos spirituale celeste al disastroso partitismo laico-religioso terrestre (2010).
Collana "Gli Emersi" - Narrativa
pp.80 €13,00
ISBN 978-88-591-1651-6
Il libro è disponibile anche in versione e-book a €5,49
Seguici su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore
su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
su Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|