| «Ci sono incontri, nella vita, che ci segnano per sempre... Persone speciali che come meteore arrivano e poi, in un lampo, vanno via. Ma tracce profonde, restano, del loro passaggio... quando emozioni, sensazioni e passioni vengono condivise, anche se per poco, con sincera amicizia, con vero amore. L’arte, la musica, la poesia hanno lo straordinario potere di unire le persone oltre ogni tipo di barriera e convenzione. Perché, tutto ciò che nasce dal cuore, non ha confini. E nulla come la poesia riesce a colorare le parole di ogni emozione. Perché la poesia, come l’autrice ama spesso affermare, è il “nostro sesto senso”, quello dell’anima.»
Note biografiche dell’autrice - Antonella Margherito è nata a Vico Equense (Na) nel 1970. Vive la sua infanzia e giovinezza nella splendida città di Pompei, poi per lavoro si trasferisce nella grande metropoli milanese. Oggi risiede in Toscana, a Grosseto.
“Tracce di me” è la sua prima silloge di poesie: dall’adolescenza alla maturità... un viaggio alla ricerca di se stessa attraverso i sentimenti.
Nel 2007 vince il suo primo concorso internazionale di poesia “Il giro d’Italia delle poesie in cornice”, nel 2008 si classifica terza al concorso internazionale “Premio Cassola” di Grosseto. Varie poesie sono state selezionate e pubblicate in diverse antologie, alcune a cura di Aletti Editore.
Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.64
Il libro è disponibile in eBook a Euro 5,49
Seguici su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore
su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
su Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|