| In questo suo secondo lavoro poetico, Sfumature d’istanti, l’autrice prosegue il suo percorso di ascolto delle proprie suggestioni e percezioni interiori, dando vita, attraverso il suono e il ritmo della parola, a componimenti vibranti.
La raccolta suddivide le poesie in sezioni orientative sulla tematica prevalente e, soprattutto, sull'occasione e sull’intensità percettiva che ha dato vita all’esternazione del bisogno interiore.
Lo scopo principale è quello di rappresentare ciò che è elemento comune a tutte le anime sensibili: l’espressione e la ricerca dell’emozione che permette di misurare la vita attraverso piccoli e brevi istanti di felicità.
Ed è la poesia a farsi carico del compito delicato di vestirsi di amore ed emozioni, consentendo, a chi si abbandona al suo dolce richiamo, di liberare la voce dei propri sogni.
...E assaporo tutto in quest’attimo immenso dove finalmente trovo il mio approdo.
Teresa Maggio è nata a Taranto dove attualmente risiede e lavora come insegnante della scuola secondaria di primo grado.
Dopo la maturità classica, ha proseguito gli studi umanistici alla facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Lecce e, contemporaneamente, gli studi musicali, conseguendo il Diploma di Pianoforte presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce.
Nel 2012 ha pubblicato la sua prima raccolta poetica Pensieri Sospesi, per la casa editrice Aletti.
Molte sue liriche sono presenti in diverse antologie della stessa casa editrice: “Tra un fiore colto e l’altro donato”, “Poesie del nuovo millennio”, “Parole in fuga”, “Luoghi di parole”, “II Tiburtino”, “II Federiciano”.
Sua grande passione è la musica, filo conduttore della sua vita; ama la letteratura e l’Arte in tutte le sue declinazioni espressive.
Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.152 €13.00
ISBN 978-88-591-1517-5
Il libro è disponibile anche in versione e-book a €5,49
Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |