| «Ho chiamato questa raccolta “La voce dell’anima” perché è il mio cuore che parla e racconta la mia infanzia, i miei affetti, i miei dolori, il mio “mondo”.
Sono parole semplici, dirette, liberatorie che galleggiano nell’aria leggere come nuvole e rispecchiano i miei veri sentimenti.»
Giovanna Mordini è nata a Barga, in provincia di Lucca, e risiede a Viareggio. Laureata in Lingue e Letterature Straniere, è docente specializzata in sostegno. Conseguiti i diplomi di Maturità Magistrale e Professionale (Assistente Comunità Infantili), soggiorna e studia in Inghilterra per diciotto mesi. In seguito si trasferisce alle Isole Seychelles dove lavora nella capitale Mahé, come General Assistant presso Danzilles Hotel.
Nel 1982 pubblica l’articolo «La vita e l’impegno risorgimentale di Antonio Mordini» sul Notiziario dell'Amministrazione Provinciale di Lucca stampato dalla Casa Editrice Nuova Grafica Lucchese. Nel 1995 si aggiudica il Premio Fossola del Concorso internazionale «Cinque Terre» con le liriche «L’incontro» e «Le luci della notte».
Nel 1996 riceve il premio speciale al concorso «Il Golfo» con la lirica «La depressione» e pubblica la poesia «Mare bianco e nero» nell’antologia «Cinque Terre». Nel 2013, per il Premio Letterario
«Il Forte» viene selezionata e pubblicata la lirica «La sera», a cura della Casa Editrice La Nuova Rosa. Nello stesso anno per la Casa Editrice Aletti pubblica «L’amore mio per te» nell’antologia «Tra un fiore colto e l’altro donato».
Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.52 €12.00
ISBN 978-88-591-1478-9
Il libro è disponibile anche in versione e-book a €5,49
Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|