| La Valle è una raccolta di liriche attraverso cui l'autore esprime le sue emozioni, l'amore verso la natura e la quotidianità della vita.
Le liriche sono unite da un filo quasi invisibile che accompagna il lettore fin dalle prime pagine, come una sorta di guida, senza mai lasciarlo solo.
In esso traspare l'intenso riflesso di un ricordo, quello della moglie. Un pensiero che lo accompagna a ritroso nel tempo, fino ai giorni odierni. Un omaggio alla compagna di quella parte di vita che, seppur passata, Di Pietro vuole ancora comunicare, ancora mantenere viva, affinché lasci ricordi indelebili.
• • •
Umberto Donato Di Pietro, nato a Roma nel 1938, ha trascorso i suoi anni in questa città, esercitando per diverso tempo l'attività di Controllore del Traffico Aereo presso l'aeroporto di Ciampino. Ha poi intrapreso l'attività di commercialista. È Autore di alcuni trattati fiscali. È padre di tre figli e nonno di quattro nipoti.
Consulente informatico, da qualche anno si diletta nell'hobby dell'editing video nei quali riproduce immagini e suoni delle sue poesie.
Le sue letture preferite sono le opere di scrittori classici tra i quali predilige il Leopardi.
Il libro è disponibile in versione e-book a €5,49
Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.80
ISBN 978-88-591-0898-6
Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |