Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.
Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.
Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.
Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.
Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs
Angelo Ruggeri è nato il 21/12/1944 a Formello (RM), e risiede a Collazzone (PG). Ha frequentato il liceo “Virgilio” di Roma e nel 1971 si è laureato in Ingegneria Idraulica all’Università di Roma. Dopo la laurea ha lavorato per cinque anni come Ingegnere Civile nella Repubblica del Sud Africa e per brevi periodi in Nigeria e in Arabia Saudita. Al ritorno ha intrapreso la libera professione in Italia ed è stato anche consulente tecnico del tribunale civile di Roma. Nel 2004 ha pubblicato il suo primo libro di poesie “La confessione” (Editrice Libroitaliano), cui ha fatto seguito con la stessa editrice “Le origini della poesia”.
Nel 2007 ha pubblicato “Giacomo Leopardi tra gli opposti estremismi” e “Lezioni su felicità ed amore in un liceo romano” con l’editrice “Penna d’Autore”, ai quali sono seguiti “Vita di Studente”, pubblicato dal “Convivio”, “Il Ritorno di Odisseo” pubblicato dall’“Autore Libri” di Firenze e “Sulla Violenza” dalla Aletti.
Nel gennaio dell’anno corrente è stato pubblicato dall’Accademia “Il Convivio” il suo libro di memorie “AFRICA”.
Questo libro, pubblicato da Aletti Editore, vuole mostrare attraverso la vita e le opere di due grandi poeti, diversi nel carattere ma simili nelle sventure, cosa può accadere a uomini di sentimenti liberi e grandi che osano sfidare il conformismo tradizionale delle società bigotte sostenuto da governi tirannici.
Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.196
ISBN 978-88-7680-865-4