| Il rumore del mare è il titolo della prima opera poetica di Marilena Cucchiara, una raccolta da cui emergono sicuramente l’amore e la speranza di cambiare un mondo dove, purtroppo, violenza e sacrificio sono le uniche protagoniste; e poi, ancora, la ricerca della felicità assoluta, la fuga dalla società per trovare un posto sicuro in cui esprimere liberamente la nostra natura. È il mare, per l’autrice, l’unico posto che ci permette di ritrovare noi stessi.
Marilena Cucchiara nasce a Salemi nel 1993, compie i primi studi nella sua città conseguendo il diploma all’Istituto Tecnico superiore “F. D’Aguirre”. Chitarrista, studia al Conservatorio di Trapani e in seguito si esibisce in concerti, da solista o in duo. Notevole è inoltre la sua partecipazione nel complesso bandistico della sua città, dove, oltre ad esibirsi come flautista, dirige attivamente un gruppo di giovani musicisti.
Appassionata di letteratura, si dedica allo studio di scrittori ermetici e scrive seguendo l’impronta di tale corrente letteraria, la cui caratteristica più nota è la forte riduzione all’essenziale, che abolisce la punteggiatura e propone componimenti poetici notevolmente sintetici e brevi, talvolta di soli due o tre versi.
Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.44 €12,00
ISBN 978-88-591-1307-2
Il libro è disponibile anche in versione e-book a €5,49
Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore
Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
Canale Televisivo Youtube
http://www.youtube.com/alettieditorechannel |