| Elisa Moretti è nata a Viterbo, è cresciuta tra Orte, Gallese e la Versilia, e risiede a Caprarola. Ha fatto il Liceo Classico a Roma ed è laureata in Lingue all’Università della Tuscia. È sposata e ha un figlio.
Una delle costanti che la caratterizzano è il vivere, da sempre, in diversi luoghi nel corso dell’anno, secondo ritmi e logiche di uno strano nomadismo circolare e stagionale, ritualmente uguale a se stesso e pur sempre diverso, forse un po’ schizofrenico ma che le ha permesso di identificare ognuno di questi luoghi con passioni, interessi, affetti, amori, e di identificare essi secondo tagli di prospettiva diversi per ognuno dei posti.
Le dimensioni dell'antico, del tempo, della terra, del naturale e dell’umano, del marino, del celeste, del materiale e dell’immateriale: sono alcune delle emergenze della breve raccolta, Poesie per un pomeriggio, senza tentativi di apporre certezze e interpretazioni ai vuoti e alle domande del mondo attuale. Piuttosto, linee guida fluide e aperte ad altri tragitti che conducono a un senso spaziale molto più interiore che fisico, e che seguono stralci di memorie ed esigenze di una sorta di “libero radicamento”, in autonomia da stretti vincoli materiali.
Oltre alle poesie, l'autrice scrive racconti e attualmente sta lavorando a un romanzo.
E-mail: elisa-moretti@virgilio.it
Immagini fotografiche: Roads di Fotoclik
Il libro è disponibile in versione e-book a €5,49
Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.52
ISBN 978-88-591-0652-4
*****
Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |