| Vivacità e allegria sono le doti della cagnolina Festa, randagia di quartiere capitata per caso davanti al palazzo di Salvatore, ragazzino di prima media appassionato di Internet e social network.
La storia a lieto fine della piccola Festa si svolge in un microcosmo dei nostri giorni, dove le persone vivono tra piccoli egoismi e per gli animali c'è poco spazio, soprattutto quando il problema principale diventa quello di «non poter andare in vacanza» perché essi rappresentano un disturbo.
Festa sotto le stelle si pone dalla parte degli animali, per sottolineare che l'abbandono è la causa principale del randagismo e che basterebbe in realtà davvero poco per riuscire a conciliare le legittime esigenze degli umani con il piacere e il dovere di prendersi cura di chi è indifeso e non chiede altro che un pasto e un pochino di affetto.
ANNALISA SODDU è nata a Nuoro nel 1962; svolge l'attività di psichiatra presso una casa di cura di Avellino. Ha pubblicato Il fuoco di Lorenzo, racconti di psichiatria, 2011, ed. Ilmiolibro, e Interni, silloge poetica, 2013, ed. TraccePerLaMeta.
Ha partecipato a concorsi letterari ottenendo premi, pubblicazioni e segnalazioni.
Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.68 €12,00
ISBN 978-88-591-1317-1
Il libro è disponibile anche in versione e-book a €5,49
Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore
Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
Canale Televisivo Youtube
http://www.youtube.com/alettieditorechannel
Segnala questa opera ad un amico |