| Ama mettersi in gioco attraverso versi definiti, da lei stessa, sperimentali. Provare a delineare momenti, situazioni, figure. I suoi sono elegantissimi versi.
(Anna Canè)
Nei suoi versi un incedere energico e coinvolgente, sensazioni intense di una giovane poetessa a dipingere con pennellate d’autrice i sentimenti, che scaturiscono dal profondo dell’anima.
(Matteo Dalena)
Ho scoperto l’emozione di una scrittrice di Cerisano, che ha trasformato i versi delle sue poesie in una musicalità straordinaria, in un modo dolce e ritmato come se le parole, che uscivano dalla sua bocca fossero note d’accompagnamento alla condivisione della sua gioia. Mi sono accorto che ci sono ancora tantissimi giovani legati a valori sani senza rinunciare a vivere la loro età. Finalmente ho visto una giovane, che non considera antico il nostro passato, ma l’ignoranza del presente. Ma, la cosa più bella è essere consapevole che l’emozione non ha età e, che finché dura, c’è sentimento dentro di noi.
(Giuseppe Salvatore)
*
Lucia De Cicco è nata a Cosenza il 27 maggio 1970. Arriva alla poesia durante il periodo, che lei reputa più importante della sua vita, di attesa del figlio. Pubblicista è iscritta all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti della Calabria. Cattolica praticante permea molte delle sue poesie di ricerca spirituale. Alle Meditazioni di San Giovanni della Croce accosta, in alcuni versi, l’attualizzazione dei tempi e dei luoghi in cui siamo chiamati a vivere.
Il libro è disponibile anche in versione e-book a €5,49
Collana "Gli Emersi - Poesia"
ISBN 978-88-591-0679-1
Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |