| «"Sole bianco" è la nuova raccolta di poesie di Donatella Carlotti. Trasuda da questi versi una immensa capacità nel capire la bellezza della bellezza, viene fuori da ogni lato una musicalità soave, intensa, originale.
L’unicità sta nel fatto che riesce a trascinare il lettore in un istantaneo approfondimento della propria essenza e come un farfalla condottiera ci conduce verso il sole bianco, un sole pieno di storia, di luce, di amore e speranza. Il testo è arricchito dalle foto artistiche di Carla Maria Mandelli».
(Roberto Dionisi)
***
Notevole è l’attività letteraria di Donatella Carlotti come poetessa che la vede vincitrice anche di numerosi Concorsi Nazionali e Internazionali: “Premio Giovane Holden” di Viareggio, “Premio Valle dell’Aniene” con Caprarica e Carlo Verdone, “Premio Il Federiciano”, “Premio Speciale città di Verona”, “Augusta Perusia”, “Premio Europeo Terminillo”, e altri.
Sempre con la casa editrice Aletti, ha pubblicato il libro "Rivoli" (2010).
La Carlotti, che ha compiuto studi musicali nei Conservatori di Perugia e Teramo laureandosi in pianoforte principale nel 1982, ha studiato anche violino e ha seguito corsi di perfezionamento di pianoforte solista, musica da camera e composizione con Lya De Barberijs e Solbiati.
Ha tenuto concerti in molte città come solista e in duo cameristico, in spettacoli trasmessi da Rai 3 e Tv private.
Collana "Gli Emersi - Poesia"
ISBN 978-88-591-0053-9
Il libro è disponibile in eBook al prezzo di Euro 7,99
Diventa nostro amico su FACEBOOK
http://www.facebook.com/alettieditore
Seguici su TWITTER
http://www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro canale YOUTUBE
www.youtube.com/alettieditorechannel
|