| «Emozioni, sguardi, pensieri, avuti in mente per un attimo, cullati nel tempo, fino ad "esplodere" in uno scritto, una poesia, una pubblicazione forse con un titolo strano, singolare, che differenza fa, il titolo di una canzone famosa, in una lingua non nostra, che ormai è cadenza di ogni momento, di ogni evento vissuto. Qualunque cosa sembra non fare differenza nella vita, ma la differenza, quella vera, in realtà, è nel cuore e nel sentimento che un gesto imprevisto, anche ordinario, una veduta particolare possono evocare, lasciando di sé una traccia che diventa unica e indelebile, la traccia di un sentimento vissuto, che è impossibile dimenticare e che ci accompagnerà nel tempo».
(Luigi Ciocchetti)
***
Luigi Ciocchetti è nato nel 1964 a Siena (Contrada del Drago). Dopo studi classici, si laurea in giurisprudenza e inizia l’attività di avvocato che tutt’ora svolge.
Appassionato da sempre di poesia e letteratura, nel 2003 assieme ad alcuni amici partecipa alla preparazione di un volume dedicato ad Otello Buscherini, un campione di motociclismo forlivese tragicamente scomparso.
Sempre nel 2003, inizia una collaborazione giornalistica con il quotidiano La Voce di Romagna, curando una rubrica settimanale dedicata alla criminologia.
Attualmente, dopo alcuni interventi in riviste dedicate alla letteratura, pubblica la sua prima raccolta di versi.
Collana Gli Emersi - Poesia
ISBN 978-88-591-0556-5
Il libro è disponibile anche in versione e-book a €5,49
Guarda il booktrailer del libro
http://www.youtube.com/watch?v=MG_VlmouJdo
***
Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|