Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.
Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.
Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.
Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.
Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs
Presentato domenica 16 giugno, ad Augusta, nei locali della “Libreria Letteraria” il libro di poesie “Lirica Sensoria” dell’autrice ennese Roberta Russo. La manifestazione è stata caratterizzata da dialoghi e letture di versi in successione con proiezione di video della poetessa che hanno animato la serata, aperta dal titolare della libreria il quale ha salutato e ringraziato i presenti e gli intervenuti.
L’evento è stato condotto da Marcella Catalano che ha introdotto Roberta Russo con una breve biografia letteraria ed a seguire le ha rivolto alcune domande sulla sua scelta e su come si pone di fronte alle nuove tecnologie, quindi ha presentato un reading di tre poesie scelte della Silloge, letture a cura di Ilenia Vella, accompagnate da musica e proiezione di video poesie.
Intervenuta anche la dottoressa Giovanna Nigro che ha rivolto alcune domande a Roberta Russo in merito alla sua poetica, alla sua musa ed ai temi da lei scelti. Non sono mancati gli interventi da parte del pubblico che ha rivolto domande all’autrice.
Roberta Russo con “Lirica Sensoria” è alla sua seconda pubblicazione, la prima è infatti avvenuta nel 2006 e si tratta di una raccolta di poesie intitolata “Dell’amore e della sofferenza” edita da Maurizio Vetri mentre “Lirica Sensoria” è edita da Aletti. L’autrice è stata infine presente negli ultimi anni nel panorama letterario nazionale partecipando a concorsi per la pubblicazione di poesie su antologie di diverse case editrici nelle quali sono inseriti alcuni suoi testi.