| Giustino De Santis è nato a Cansano (Aq) nel 1942. Vive e lavora a Roma, dove si occupa di pittura e poesia. In pittura, dopo una iniziale esperienza d’impronta figurativa, informale ed astratta, degli anni sessanta-settanta, influenzata prevalentemente dallo studio dei grandi maestri del passato e delle avanguardie storiche, approda ad una poetica di tipo “modulare”.
In poesia la sua versificazione utilizza la parola nella sua accezione di “puro segno” e di “magico suono”, per traghettare, sul binario del verso che l’accoglie, gli esiti di un senso o la malia di un’emozione, scaturenti dal nostro vagabondare per il reale.
Nel 1992 pubblica il volume di poesie Gli umori del lucignolo, nel 1994 il saggio La visione modulare e nel 2006 la raccolta Poesie piramidali.
Nel 2011 è stata pubblicata la monografia Giustino De Santis a cura di Duccio Trombadori - Maretti Editore. Il catalogo d’arte è stato ufficialmente presentato ad ArteFiera - Art First 2011 di Bologna dal Prof. Francesco Boni.
Il libro è disponibile in versione e-book a €8,00
Collana Gli Emersi - Poesia
pp.72
ISBN 978-88-591-0143-7
Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore
Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|