| V PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA “POSEIDONIA – PAESTUM”
(Sez. Poesia Edita)
a DONATO DANZA per la silloge “SENSI DI POESIE” (Aletti Editore)
La Cerimonia di premiazione, alla presenza di autorità del mondo politico, della cultura e dello spettacolo, si svolgerà a Paestum sabato 13 Luglio 2013 alle ore 20,30 nella Piazzetta della Basilica Paleocristiana.
***
In "Sensi di Poesie" Donato Danza esprime il senso lirico della «vita in fuga» nell’inesorabile corsa del tempo, che acuisce il suo smarrimento di fronte ad una realtà esterna nella quale invano va alla ricerca di una connotazione oggettiva. La vita si riduce così a pensiero ed il pensiero scaturisce dalle sensazioni trasfigurate nella rappresentazione poetica. L’animo si acquieta nella contemplazione dei paesaggi ancorché interiorizzati dalla malinconia dell’andare verso il mistero dell’esistere e del morire.
Il sentire, dunque, si sublima nella sintesi del verso che non spiega, ma esprime liricamente l’anelito, inappagato, invano proteso a comprendere il senso dell’Io nella sua casualità temporale ed in riferimento ad una realtà esterna inafferrabile nel significato e nella finalità universale.
Guarda il booktrailer del libro:
http://www.youtube.com/watch?v=t-AyzZ_x5vM
Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|