| La «coppia» come progetto d’amore, per un cammino a due da consolidare nel rispetto e nell’attenzione costante verso l’altro, sempre aperto al dialogo sincero, perché nella realtà quotidiana non si traduca in strumento di egoismo, di sofferenza e di separazione. Non è utopia, ma la coppia sta bene non quando non vi sono sofferenze, problemi, difficoltà, incomprensioni di cuore, delusioni di amore, ma quando tutto ciò diventa spinta per un cammino evolutivo di maturazione personale non ancora compiuto.
*
Pasquale Alfano è nato a Cassano allo Jonio nel 1940. Ha conseguito la Licenza in Teologia presso i Gesuiti della “Pontificia Facultas Theologica S. Aloisii ad Pausilypum - Neapoli”; il Diploma in Canto Classico presso il Conservatorio di Musica “Lorenzo Perosi” di Campobasso; la Laurea in Pedagogia all'Università di Cassino. Ha insegnato Educazione Musicale e Lettere nelle scuole medie.
Ha già pubblicato: Un’esperienza dal vivo: l’educazione dell’orecchio musicale, rivista Scuola e Didattica, Editrice La Scuola, 1984; Il piacere d’imparare insieme la struttura del discorso musicale, rivista Scuola e Didattica, Editrice La Scuola, 1986; Fiori Sparsi - Primo anniversario della figlia Emanuela - 11 novembre 1992, tip. Patitucci, Castrovillari; Cassano Antichi ricordi in versi e in rima - Edizione dell'autore, 2008, tip. Patitucci, Castrovillari; Se lo cerchi puoi conoscerlo. È uno di noi, Albatros Il Filo, Roma, 2010.
Collana Gli Emersi - Poesia
pp.60 €12,00
ISBN 978-88-591-0144-4
Il libro è disponibile anche in versione e-book a €8,00
Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|