| “COME IL MARE” di Wilbur Smith
Il romanzo più affascinante dello scrittore sudafricano. La sfida estrema tra i due rivali sui ghiacci dell’Antartide nel disperato tentativo di salvare una nave alla deriva.
Nick Berg, una volta presidente di una grande compagnia di navigazione, ora alla testa solo di un rimorchiatore oceanico, contro l’uomo che gli ha portato via tutto, le navi, la moglie, il figlio, e che minaccia una catastrofe ecologica.
Per gli amanti del mare e dell’avventura
***
“CONGO” di Michael Crichton
Dall’autore di “Jurassic Park” e “Rivelazioni”, un sorprendente romanzo appena riscoperto. Il resoconto, gelido e stupendo, di una spedizione scientifica nel cuore dell’Africa pluviale che si trasforma nella caccia ad un giacimento di diamanti. La storia di un’amicizia tra una giovane donna, genio dei computers, ed Amy, una giovane gorilla più che umana.
Per gli amanti della tecnologia e dell’avventura, che, come al solito, Crichton miscela e dosa al meglio.
***
“SAS: IL VOLO 007 NON RISPONDE” di Gerard De Villiers
Sua Altezza Serenissima Marko Linge, SAS per gli intimi, è una delle figure più conturbanti dello spionaggio internazionale. Alto, biondo, elegantissimo e dagli occhi d’oro, il principe austriaco è in realtà un agente «nero» della Cia. Cosa ha spinto un aristocratico come lui, che beve solo champagne di marca Veuve Cliquot e indossa abiti di alpaca, a mescolarsi con il mondo tutt’altro che raffinato della malavita? È presto detto: il costo dei restauri del castello di Liezen, appartenuto ai suoi avi. E così Malko, per pagarsi un pezzo di muro o una finestra, gira il mondo a spese della Cia rischiando la vita ad ogni pie’ sospinto. Al suo fianco spesso John e Milton, due gorilla della Cia spalle larghe-cervello di colibrì, e il fedele maggiordomo turco Elko, guardia del corpo in certe occasioni, killer in altre.
E al castello aspetta Alexandra, l’eterna fidanzata infinitamente tradita.
Per gli amanti dello spionaggio, un agente più cinico e sofisticato di 007, ma altrettanto fortunato con le donne.
*****
Recensioni a cura di Federica Fantozzi, pubblicate sulla rivista Orizzonti n. 1
Diventa nostro amico su facebook
www.facebook.com/rivistaorizzonti
Seguici su twitter
www.twitter.com/rorizzonti
|