| “PLAZA Cafè” di ANCONA (Via del Plebiscito, 3)
Dopo il successo della presentazione a Falconara, la scrittrice Laura Moll, sabato 18 maggio, ore 18.00 presenterà il secondo romanzo della trilogia che costituisce la saga familiare dei Dead:
“SCHERZI DEL DESTINO” (Aletti Editore), il séguito attesissimo del romanzo “Il Fiume”.
Caratteristica della Moll è quella di organizzare “presentazioni non presentazioni”, come lei stessa ama definirle, perché sono sempre diverse e uniscono varie forme di cultura.
Al Plaza Cafè sarà affiancata dalla scrittrice Nadia Diotallevi.
Durante l’evento non verrà esposto solamente il contenuto del romanzo, ma verranno trattati due argomenti interessanti: il Destino, le definizioni ad esso date nel tempo passato, nel presente e nella letteratura; il mestiere di fare i genitori.
Consigli e spunti di riflessione.
L’evento culturale prevede Letture a cura di Annamaria Cipolloni e Francesca Nicolai, intermezzi musicali a cura di Francesco Tesei, esibizioni di tango argentino a cura di Nove Muse.
Ingresso è libero.
***
TRAMA
Un romanzo destinato a chi ama leggere un romanzo coinvolgente dalla prima all'ultima pagina, scritto in chiave moderna, con un pizzico di romanticismo.
VIRGINIA 1891
Il fiume River scorre nella verdeggiante terra di Virginia, ma anche nelle vene dei protagonisti.
Lungo le sue rive nascono amori, incomprensioni e gelosie. I figli di Barbara e Tom Dead come quelli di John ed Elisabeth Small sono cresciuti amati e protetti dalla loro famiglia. Ognuno di loro ha un sogno nel cassetto, non sempre condiviso dai genitori. Il destino tesse le sue tele come un ragno con le sue prede. Gioca con i sentimenti dei protagonisti e crea situazioni intriganti per chi è incappato nella sua tela. Non sempre si possono avere risposte nell'immediato, sarà il futuro a chiarire dubbi, fraintendimenti, sensi di colpa, realtà offuscate da chi, per amore, fa credere cose non vere.
Vecchi fantasmi del passato ritornano.
L'amore per il fiume e la terra che li ha generati, permangono nei cuori dei protagonisti. Sono valori fondamentali trasmessi nei tre romanzi che costituiscono la saga dei "Dead".
Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|