|
"Le lettere dell’amore" è il primo lavoro che Giuseppina Della Guardia ha realizzato, dopo averlo pensato per tanti anni e, forse, sperimentato. Le parole si snodano attraverso momenti vissuti che riconosciamo, leggendo, perché sono presenti in noi; anche se, a volte, li nascondiamo a noi stessi, quando non ci affidiamo alla parte più profonda della nostra emotività.
Costretta a scrivere, per non dimenticare, l’autrice prova a vivere, con le parole, sentimenti ingombranti che esploderebbero, se non espressi. Il tema di un amore senza limiti di tempo - che non si risparmia, che diventa l’espressione più alta di tutti i sentimenti, scissione dell’atomo della vita - attraversa l’intera raccolta. È un amore voluto da un disegno divino, esplosivo e invadente, che riaffiora anche dopo l’inesistenza, nella lettera ad un marito. Nella lettura silenziosa di questa silloge poetica, è impossibile non avvertire la presenza incessante di sentimenti intensi, che si esprime muovendo con armonia, quasi musicale, tutto ciò che circonda la vita dell’autrice.
*
Giuseppina Della Guardia ha esordito nel 2011 con il libro di poesie "Alfabeto magico", edito da Aletti Editore. Vive a Pescara, con i figli Stefano e Valentina.
Laureata in Economia e Commercio, ha sempre lavorato con passione.
Collana "Gli Emersi"
pp.84
Prezzo del libro cartaceo €12,00
Prezzo dell'e-book: €8,00
ISBN 978-88-6498-905-1
Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|