| Anna Maria Arcangela Olivieri è nata a Rossano nel 1945, si è laureata in Scienze Naturali nel 1970, presso l’università di Napoli. Ha insegnato per 36 anni nella provincia di Cosenza, e attualmente è in quiescenza.
Ha iniziato a scrivere all’età di diciotto anni, ma ha abbandonato quasi subito questa sua passione, poiché l’insegnamento, la famiglia e i figli, hanno assorbito totalmente la sua vita per lunghi anni.
Nella fase conclusiva della sua attività lavorativa, nel salutare alcuni colleghi che andavano in quiescenza, ha manifestato loro affetto con dei versi. Da quel momento, ogni evento che la emoziona è riportato nero su bianco, per lasciare testimonianza del proprio sentire.
Ed è una poesia che nasce spontanea, quella della Olivieri, dalla gioia di vivere e di assaporare le tante piccole e grandi dolcezze della vita; cose semplici che possono essere scovate soltanto da un cuore aperto, che ha conservato lo stupore nei confronti dell’esistenza. Sono versi che brillano di speranza, di amore, di sentimenti forti, di intensificate percezioni.
Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.56
ISBN 978-88-6498-908-2
Prezzo: €8,00
e-book
Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|