| Raffaele Olla, ultimo di quattro figli di Ignazia Aresu e Giuseppe Olla, è nato nel 1963 a Donori, un paese della provincia di Cagliari, situato nell’antica regione del Parteolla, zona collinosa ricca di vigneti e d’antiche tradizioni culturali che non si misurano con il tempo. Oggi risiede in Giaveno, una cittadina nella provincia di Torino.
Ha incontrato l’arte poetica da non più di un anno, e così racconta il suo rapporto con la scrittura in versi: «Amo la poesia perché è stata capace di far tuonare la mia adorata solitudine, mi relaziono con Lei come con delle formule magiche: come se per incanto le parole danzassero con il mio Tempo. Cercando d’essere più esplicito, ogni tanto mi viene a trovare, ed io le presto le mie emozioni così come si fa con un’amante curiosa».
Ha partecipato, ed è stato scelto come autore, al concorso Internazionale di Poesia Inedita “Il Federiciano” con la poesia “Il Sembiante”; al concorso “Poesie del Nuovo Millennio” con la poesia “Malinconia”; e infine al concorso “Luoghi di parole” con la poesia “Ti ho atteso”.
Titolo: Scusate il ritardo
Autore: Raffaele Olla
Collana "Gli Emersi - Poesia"
Editore: Aletti
Prezzo: € 8,00
EBook
Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore
Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|