| Fuggire all’inverso è un percorso “à rebours”, controcorrente, interno, in cui echi e distanze si fanno sentire solo in profondità, perché al contrario, in superficie “il suono non trascende”. Le cosiddette alchimie complesse gettano un indizio sulla personalità metamorfica dell’autrice che desidera morire e rinascere, da ciò si presume che la nostra Rita ha sempre desiderio di conoscersi, ha desiderio di una novità che le infonda un continuo sentimento di amore e riconoscenza verso la vita. E se c’è un punto dove tutto sembra sospendersi, in quella breve distanza fra essere e divenire, fra “principio e fine” è lì in realtà che cogliamo il senso del percorso intimo della poetessa.
(Davide Zizza)
***
Maria Rosa Rita Panfili nasce in Italia e risiede attualmente a Caracas (Venezuela). Con il diploma di liceo artistico, ha frequentato la facoltà di architettura a Roma, assistendo solo alcuni trimestri. Incisore, scultrice e pittrice ha dedicato la sua attività e pensiero all’arte e, naturale le è stato, entrare nel mondo della poesia.
Nel concorso il Federiciano 2010 una sua poesia è stata pubblicata nell’omonimo volume. Il suo libro “Tra corpo e anima il pensiero” è stato pubblicato nella Collana “Gli Emersi - Poesia” Aletti Editore, 2011. “L’io mutante” è la sua nuova opera.
Titolo: L’io mutante
Autore: Maria Rosa Rita Panfili
Collana "Gli Emersi - Poesia"
Prezzo: € 8,00
E-book
Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore
Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|