| Come spiega lo stesso autore nell’introduzione, questo libro riflette sulla gestione catastrofica operata dai
Partiti politici Italiani, sin dagli albori della REPUBBLICA ITALIANA.
«Dopo la catastrofica seconda guerra mondiale, tanti partiti sono sorti, i così detti partiti della liberazione, i più importanti: D.C., fondata da un prete Don STURZO, uomo di chiesa, sotto l’egida del Vaticano. Il P.C.I. fondato da GRAMSCI, filo sovietico, P.S.I. da P. NENNI poi altri etc. tutte queste associazioni sono state associazioni e sono rimaste di parte». Proprio per questo motivo, prosegue Pastore, sono «associazioni EGOISTICHE», perché portano avanti la propria idea a scapito degli altri.
«Di qui il partitismo, la lotta continua per i propri interessi di associazione. Mi domando: e gli altri...? al partito non interessa. Quindi se ne deduce che tutti i partiti non fanno l’interesse comune della nazione ma solo ed esclusivamente il LORO a scapito di TUTTI. Per questo motivo bisogna cancellarli dalla scena NAZIONALE ITALIANA e dare nuovo corso POLITICO con un modo nuovo per un MONDO nuovo.
***
NOTE BIOGRAFICHE DELL’AUTORE
Savino Luigi Pastore nasce a Canosa di Puglia (BA) il 6 agosto 1930.
Il 16 settembre dello stesso anno i genitori si trasferiscono, per motivi di lavoro, in Lucania, a Rionero in Vulture. Fino al 1950 trascorre la sua infanzia, adolescenza e giovinezza, sotto l’occhio vigile, severo ed affettuoso dei suoi genitori.
Svolge fino al 1950 la professione di amanuense presso lo stesso comune per poi trasferirsi a Roma, dove allo studio affianca un lavoro di vendita porta a porta del romanzo a puntate “La storia del Bandito”. Nel 1952 parte per Cuneo al servizio dell’Aeronautica Militare. Il 29 agosto del 1959 sposa la sua compagna di vita dalla quale avrà tre figli.
Dal 1958 al 1990 lavora come Controllore Coordinatore all’Aeroporto Internazionale di Fiumicino e come interprete e traduttore della lingua inglese. Raggiunta la serenità per l’attività lavorativa, libera la sua fantasia dalle imposizioni dettate dalle leggi del lavoro e intraprende un lungo percorso artistico nella pittura, nella poesia e nella musica. Con il nome d’arte “Savino da Canosa” partecipa a numerosi concorsi per le arti figurative, ricevendo premi e riconoscimenti.
Titolo: Dal caos celeste al disastroso partitismo laico-religioso terrestre
Autore: Savino Luigi Pastore
Prezzo: € 7,99
Editore: Aletti Editore
ISBN: 9788859100980
EBook
Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|