| "Dalle Fiabe" (Aletti Editore) di Anna De Santis è una raccolta di stornelli scritti in italiano e romanesco. La De Santis ci traghetta "in un mondo disegnato, a colori, dove uomini, animali e natura interagiscono tra loro".
L'autrice nasce a Cassino nel 1958, è commerciante da circa trentacinque anni in una gioielleria di famiglia, attività iniziata dal suo amatissimo nonno Guido Colagiovanni, orafo di professione, subito dopo gli anni del secondo dopoguerra.
Amante della natura, vive in una casa in collina, dove cura piante ed animali. Afferma in un suo verso: «potete trovare un po' di me nelle parole, nei versi delle mie poesie». Il mare è sempre presente nelle sue liriche, avendo trascorso la sua infanzia sulla spiaggia di Terracina con gli zii Gino e Margherita che, per lei, sono stati dei maestri di vita.
A suo modo cattolica, profondamente liberale, ottimista e solare, predilige tutte le tematiche sociali.
Il suo motto è: ognuno è libero di gestire la propria vita come meglio crede, sempre nella legalità e senza in alcun modo ledere gli interessi altrui.
Sue poesie sono state pubblicate in varie antologie ed enciclopedie di poeti contemporanei, e premiate in concorsi letterari. Con la Aletti Editore, ha pubblicato i libri "Pensieri e poesie" e "Infinitamente donna".
Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|