| Da sinistra: il giovane attore teatrale che ha letto alcune poesie del libro, la poetessa Livia De Pietro che ha intervistato l'autrice e infine Federica Ribis ritratta mentre parla.
Durante l'incontro sono stati approfonditi alcuni temi: sulla figura della "bambina" descritta nel libro, intesa come figlia lontana; sulla tematica fantastica, sul fitto territorio espressionale della narrazione poetica, sul valore femminile della narrazione.
Prezioso l'intervento del pubblico che ha permesso di parlare della realtà della poesia, dei tempi moderni, dei vari generi poetici, «della realtà che io ho voluto rappresentare nella "forza" del mio libro, dell'ambientazione metaforica, quasi "affrescata e molto tinteggiante nel dipinto", ma molto spirituale e profonda, dove io ho voluto trattare la tematica interiore», ha dichiarato la Ribis alla fine della presentazione.
Un momento di riflessione, di condivisione, di ritrovato interesse nei confronti della poesia. «Molte persone - ha aggiunto - hanno trovato nella giornata una passione "rinata" per la poesia. Questo è stato molto importante e affermativo, per me».
Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|