| Stefano Fontana è nato a Roma il 14 giugno 1966, laureato in Fisica all’università di Roma nel 1989, ha sempre coltivato la poesia e la narrativa. Ha trascorso quasi vent’anni della sua vita in ambienti multiculturali internazionali (Inghilterra, Belgio, USA, Giappone) dove ha lavorato e vissuto. In questo momento lavora presso una Agenzia dell’Unione Europea, l’Agenzia Esecutiva per la Ricerca (REA) come Responsabile della Gestione di Progetti di Ricerca Scientifica. Ha pubblicato nella sua carriera diverse poesie in raccolte antologiche di autori vari e articoli scientifici su riviste di settore. Ha partecipato a diversi concorsi di poesia. In preparazione una raccolta di narrativa.
***
Poesie che si affacciano sulla prosa senza peraltro volerci a che fare più di tanto, poesie che scorrono veloci, l’una dietro l’altra perchè tutto -apparentemente- sembra chiaro. Poi le rileggi e scopri che il non scritto, come accade nelle poesie degne d’esser definite tali, sovrasta senza solerchiarlo ciò che è scritto.
Sono poesie che iniziano a parlare di cose semplici, anche banali nella loro quotidianità, ma poi verso, dopo verso, Stefano Fontana arriva a scrivere cose molto più grandi di quelle da cui era partito (…).
Estratto della recensione del blog
http://letturepirata.wordpress.com
Titolo: Generazione 2100
Autore: Stefano Fontana
Editore: Aletti
Prezzo: € 5,49
ISBN: 9788859105886
EBook
Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore
Seguici sul profilo twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|