| Nato a Frosinone nel 1978, Fabrizio Polizzi lavora attualmente presso uno sportello che si occupa di dare aiuto ad imprese in difficoltà. Svolge, inoltre, attività di volontariato per il movimento “Parole Ritrovate” che affronta, a tutto tondo, il problema della salute mentale.
Ha iniziato a scrivere poesie nel 2009.
Molti dei componimenti, presenti in questo libro, sono nati sotto forma di sms d'amore, «l'impulso più bello che ci possa essere». L'ispirazione, poi, si è allargata ad altre tematiche e riflessioni che scandagliano ogni aspetto dell'esistenza; tutte affrontate con grande impegno e profonda meditazione, per dare vita a questo suo “Pensiero di… Verso”.
«La particolarità di questi versi è che nascono come antidoto al dolore, in una situazione esistenziale fortemente provata dal disagio psichico, che per molto tempo è stato il compagno di vita dell'autore. Che oggi, orgogliosamente, racconta la propria esperienza».
(Maria Chiara Bisci, per «Ciociaria Oggi»)
***
Leggi anche: “Fabrizio Polizzi: Il Tempo, la Rima, l’Armonia”, recensione di Sergio Gabriele del libro “Pensiero Di… Verso”
http://www.paroleinfuga.it/display-text.asp?IDopera=44853
Titolo: Pensiero Di… Verso”
Autore: Fabrizio Polizzi
Editore: Aletti
Prezzo: € 5,49
ISBN: 9788859104759
EBook
Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore
Seguici sul profilo twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel |