| La raccolta di poesie “Soffio” vuole delineare il percorso di una intera esistenza, vissuta come immaginata. A “raccontarsi” è una donna che si è confrontata con le molteplici esperienze dell’essere umano, dando voce alle sue diverse anime. Nelle quattro sezioni, in cui è suddivisa l’Opera, di volta in volta affiorano: il senso del mistero nel destino umano, l’amore e i suoi contrasti, la poesia e la sua funzione consolatoria e morale, la natura come fonte di ispirazione e specchio dell’anima, la solitudine, il dolore e la riconciliazione ed infine il desiderio di giocare con i versi, mettendo in risalto alcuni aspetti contraddittori dell’età moderna.
L’autrice, Annamaria Locatelli, nata a Lodi nel 1948 e residente a Milano, ha insegnato per molti anni ed ora coltiva amicizie ed interessi, scrive e si dedica alla cura dei nipoti; ha già pubblicato la raccolta di poesie “Fragilità” nell’Ottobre 2009 ed. Il Filo (classificata al terzo posto al Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa “Insieme Nel Mondo” Savona 2010).
La raccolta si è classificata al 2° posto al Concorso internazionale di Poesia e Narrativa INSIEME NEL MONDO - nona Edizione
Titolo: Soffio
Autore: Annamaria Locatelli
Editore: Aletti
EBook
Prezzo: Euro 5,49
ISBN: 9788864986203
Diventa nostro amico su Facebook
www.facebook.com/alettieditore
Seguici su Twitter
www.twitter.com/alettieditore
Visita il nostro Canale Televisivo Youtube
www.youtube.com/alettieditorechannel
|