| Le poesie, scritte nell’arco di circa un trentennio e raccolte in parte in questo primo libro, descrivono situazioni personali realmente vissute, altre generali sono sentite o percepite con elevata sensibilità interiore, espresse dall'autore a tinte forti per meglio evidenziare lo stato d'animo.
Le tematiche sentimentali e sociali vengono affrontate con amarezza, dolore, ironia, gioia e stupore anche attraverso l’uso dell’allusione e della metafora ed espresse nel verso libero scritto secondo una sua personale definizione “poesia ad impatto emotivo” sia per l’autore medesimo che per il potenziale lettore, affinché questo percepisca possibilmente le stesse forti emozioni, avendo probabilmente vissuto, anche solo parzialmente, sentimenti, esperienze e situazioni analoghe nelle quali si riconosce, rivivendole con sensazioni nuove.
***
Sergio Nigro è nato ad Avellino il 25 febbraio del 1957, è coniugato e vive a Roma da molti anni per motivi di lavoro e familiari.
È laureando in Economia e di professione è ispettore della Guardia di Finanza.
La scrittura in versi e prosa per l’autore, tempo, spunti e ispirazione permettendo, è un piacere interiore intenso, quasi una forma di terapia dello spirito.
Titolo: “PENSIERI MIGRANTI”
Autore: Sergio Nigro
Editore: Aletti
Prezzo: Euro 5,49
ISBN: 9788859102144
EBook
Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore
Seguici sul profilo twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
|