| Un mistero che ci riporta a un passato cupo, al volto più nascosto e intrigante della storia.
Un caso che condurrà il commissario Zanelli sulle tracce di oscure macchinazioni e personaggi senza scrupoli: cosa sono le Lacrime di Dio, e perché si è disposti a uccidere per ottenerle? Cosa possono avere in comune un eterogeneo gruppo di studiosi al soldo di un misterioso finanziatore, un esploratore spagnolo del XVI secolo, e le più alte sfere dell’istituzione ecclesiastica?
Sono questi gli interrogativi che il nostro protagonista, bloccato suo malgrado nell’inquietante scenario di un monastero nel cuore delle montagne abruzzesi, si troverà a dover risolvere. Con l’aiuto del suo collaboratore, e alla presenza di uno sparuto gruppetto di monaci e scienziati, Zanelli riuscirà a tirare le fila di un intrigo che si sviluppa e si radica ben lontano nel tempo e nello spazio, mosso da desideri ancestrali e umanissimi peccati.
*
Fabrizio Malfatti è nato a Ronco Scrivia (GE) nel 1950 ma è sempre vissuto a Viareggio. A diciotto anni ha iniziato la carriera militare in Marina, dove ha prestato servizio sino al 2002. Appassionato di letteratura gialla, ha già pubblicato Ombre dal passato, Kimerik, 2008 e L’ombrellaio, Albatros, 2010 (vincitore del XIII Premio Letterario Nazionale Città di Arona, “Gian Vincenzo Omodei Zorini”, sez. Editi). Un suo racconto è inserito nell’antologia Nero Toscana, Giulio Perrone Editore.
Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.216 €14,00
ISBN 978-88-591-0381-3
Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore
Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore |