 | Daniela Taliana, nata a Tripoli (Libia) nel 1964, da una famiglia di origini e cultura mediterranee, si trasferisce a Ostia (Roma) nel 1970. Segue studi umanistici e si laurea in Scienze della Terra. Amante della natura e in particolare del mare, si specializza in Geologia Marina, un campo di indagine e ricerca in cui tuttora lavora, con grande impegno e passione.
Scrive da sempre, col sogno di viaggiare nel tempo e nello spazio, attraverso i sentimenti e le parole. Dipinge quadri ad acquarello, con lo pseudonimo di Ghibli.
***
"Spicchi e Specchi", la raccolta di poesie che presenta ai lettori, ha ricevuto il Premio Internazionale “Città di Ostia”, sezione “Ostia per Amore” (Giugno 2011).
*
...La silloge antologica “Spicchi e Specchi” di Daniela Taliana racchiude versi tra i più significativi della sua mietitura poetica con riflessioni o flash sui problemi, per lei vitali, della vita amorosa, della presa di coscienza della per
sonalità umana, dei rapporti sociali: problemi che soprattutto per quanto concerne l'universo femminile assumono un accento alto di singolare affettuosità comprensiva:
“…Ricerca esasperata dell’essere donna,
attraverso emozioni profonde
che si liberano in un frangente.
Ho camminato a lungo nel deserto della mia memoria,
poi ho guardato il sole negli occhi
e il tuo profumo amaro ha invaso i miei sensi.
Miele sei nei miei ricordi.”
(Estratto della recensione di Michela Zanarella)
Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.72 €12,00
ISBN 978-88-591-0012-6
Il libro è disponibile anche in versione e-book a €8,00
Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore
Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
|