 | Così si presenta l’Autrice: «Ho concluso il mio periodo di pendolarismo romano divertendomi, sì perché per me scrivere è gioia, sorriso. Era il mese di marzo e un giorno tornando sul treno ho trasferito su di un foglio ciò che il mio cuore celava, ed è nato “Il coraggio di guardarsi dentro…” che ha ricevuto poi una Menzione speciale al VII edizione del concorso “S. Bernardino” – Stimigliano (Rieti), tra sorpresa e meraviglia, questo nel maggio del 2006. L’anno successivo vi ho partecipato di nuovo con la poesia “E’ Pasqua”, e pensa un po’, ricevetti una Menzione. Nel 2008 cambio e partecipo al I concorso di poesie “Versi di Classe” tenutosi a Roma presso l’I.I.S.S. Machiavelli ricevendo il primo premio in ex – aequo con la poesia “La mia storia”.
Nel frattempo entro a far parte del consiglio di redazione della rivista “Trinitas” dei Padri Trinitari della provincia S. Giovanni De Matha, collaborando con articoli e come correttrice di bozze.
Nel maggio del 2011 ho partecipato nuovamente al Concorso di “S.Bernardino” con la poesia “Pregare” ed ho vinto classificandomi II. Sempre nel 2011 ho partecipato all’8° Concorso di Poesia “Parola in fuga” con la poesia “Come un girasole”, che ha superato la selezione ed è stata inserita nell’antologia poetica omonima».
Collana "Gli Emersi - Poesia"
pp.76 €12,00
ISBN 978-88-6498-840-5
Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore
Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
|