| Con il patrocinio del Comune di Arezzo
e con la partecipazione, in qualità di relatrice, della Prof.ssa Fernanda Caprilli, Vice-Presidente dell'Associazione Letteraria aretina "TAGETE"
Presentazione del libro di poesie "Cuore di vetro" (Aletti Editore) di Paola Calamati
giovedì 18 OTTOBRE
ore 17,00
presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale di Arezzo
Interverranno inoltre:
le poetesse aretine: Prof.ssa Donatella Caneschi e Prof.ssa Simonetta Conti le quali leggeranno alcune delle poesie presenti nel libro
e il giovane musicista aretino, Lorenzo Stiatti, il quale si esibirà con chitarra acustica nella poesia intitolata "Questo corpo", da lui tradotta in inglese e musicata.
***
NOTE BIOGRAFICHE DELL’AUTRICE - Paola Calamati, nata a Lucignano (Ar) nel 1960, laureata in Pedagogia presso l’Università di Siena, risiede ad Arezzo dove lavora come impiegata presso la locale amministrazione comunale. Scrive poesie dagli anni 90 e da allora ha partecipato sporadicamente ad alcuni concorsi nazionali, ottenendo segnalazioni di merito e l’inserimento di sue poesie all’interno delle pubblicazioni edite in occasione dei medesimi; tra tutti, si ricordano: Premio letterario Città di Cortona, Premio “Il Golfo” (La Spezia), Premio “Autori per l’Europa” - Ibiskos Editore (Empoli).
Nel 2009 ha ricevuto il 3° premio al concorso “Poesia d'amore” di Renzino - Foiano della Chiana (Ar). Ama gli animali e i viaggi.
I poeti contemporanei che predilige sono Alda Merini e Mario Luzi.
Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore
Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
|