Home Page  
Progetto Editoriale  
Poesia  
Narrativa  
Cerca  
Enciclopedia Autori  
Notizie  
Opere pubblicate: 20005

-



VII PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE AL FEMMINILE

MARIA CUMANI QUASIMODO

SCADENZA
28 APRILE 2023

 

 



 

 

 

Il libro più amato da chi scrive poesie,
una bussola per un cammino più consapevole.
Riceverai una copia autografata del Maestro Aletti
Con una sua riflessione.

Tutti quelli che scrivono
dovrebbero averne una copia sulla scrivania.

Un vademecum sulle buone pratiche della Scrittura.

Un successo straordinario,
tre ristampe nelle prime due settimane dall'uscita.


Il libro è stato già al terzo posto nella classifica di
Amazon
e al secondo posto nella classifica di Ibs

Se non hai Amazon o Ibs scrivi ad:

amministrazione@alettieditore.it

indicando nell'oggetto
"ordine libro da una feritoia osservo parole"

Riceverai tutte le istruzioni per averlo direttamente a casa.



Clicca qui per ordinarlo su Amazon

oppure

Clicca qui per ordinarlo su Ibs

****

TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE VOLUTO
PER I TUOI TESTI

vai a vedere quello che ha da dirti Alessandro Quasimodo
clicca sull'immagine

Le opere più interessanti riceveranno una proposta di edizione per l’inserimento nella prestigiosa Collana I DIAMANTI
Servizi prestigiosi che solo la Aletti può garantire, la casa editrice indipendente più innovativa e dinamica del panorama culturale ed editoriale italiano


 
Info sull'Opera
Autore:
Aletti Editore
Tipo:
Racconto
 
Notizie Presenti:
 -

Emilia Bonacquisti - Il senso della mia vita

di Aletti Editore

Mi chiamo Emilia e dopo i quarant'anni della mia esistenza, ho deciso di rendere visibile anche agli altri tutto ciò che è stata la mia vita fino a oggi. Questo, per dare una luce in più a coloro che come me hanno lottato contro tutti e tutto e hanno cercato fino in fondo di capire la vita e il senso di esistere e vivere come persone e come esseri che sono in relazione tra loro nella società. Dentro me sono presenti diversi traumi, avuti sin dalla prima infanzia […].

Da ciò nasce in me la sofferenza profonda e la ribellione alla degradazione della vita e dell’esistenza... e per cambiare in positivo il mio cammino ho cercato sempre di adattarmi nelle molteplici situazioni in cui veniamo a contatto a motivo delle nostre scelte e del nostro vivere e agire. Ma, la sofferenza dentro me, è stata sempre tanta e mi ha causato tristezza e quel vertiginoso vuoto e buio interiore che ogni tanto ritorna. Ho lottato di continuo con me stessa per potermi cambiare in meglio e rendere la mia vita serena e luminosa…

*

«Vorrei dire a tutte le donne, specialmente a quelle che hanno sofferto e soffrono ancora per vari motivi nella vita, che la sofferenza mi ha ferito ma è stata anche la mia maestra: mi ha insegnato a vedere in positivo nelle circostanze più nere e negative, ho imparato ad ascoltare le persone, a trovare sempre un po’ di luce nel buio, per scaldare il mio cuore e trasmetterla agli altri. Un sorriso sincero è una sensazione di gioia. Vi auguro di sorridere sempre nella vita».

***

NOTE BIOGRAFICHE DELL’AUTRICE

Emilia Bonacquisti (Velletri, 1964) ha vissuto l’infanzia e l’adolescenza in collegio, lontana dagli affetti familiari. Questa esperienza l’ha spinta alla riflessione, e l’ha impegnata nella ricerca di se stessa.
Da sempre ha sentito l’amore per la natura, e per gli animali, e a ventisei anni decide di diventare vegetariana, impegnandosi a svolgere corsi di fitoterapia, naturopatia, di alimentazione, di nutriterapia e salute, di yoga, arrivando a conseguire il ben amato e importante terzo livello di Reiki, motivata dall’intento di cercare e comprendere soprattutto se stessa e poi, di conseguenza, gli altri. È diventata mamma molto presto: all’età di diciannove anni è nato il primo figlio e a ventitré anni il secondo. Questo libro, in cui racconta la propria esistenza, è nato proprio per i suoi figli, che le hanno dato una grande forza e tanto coraggio per andare avanti. «Mentre crescevano - spiega l’autrice - ho sempre avuto, purtroppo, poco tempo per spiegargli a pieno la mia vita».



Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.180 €14,00
ISBN 978-88-591-0120-8


Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore

Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
Segnala questa opera ad un amico

Inserisci una nuova Notizia
Notizie Presenti