 | Appuntamento a Rocca Imperiale, “Il Paese della Poesia”, il 6 agosto 2012 alle ore 18.30, per la prima mondiale della presentazione dell’opera di Lawrence Ferlinghetti: “Il Mare dentro Noi” (The Sea Whitin Us), antologia di poesie ispirate al mare, e la mostra con gli originali dei dipinti, della serie pittorica “Sulla rotta di Ulisse”, che rivisitano in chiave moderna il passaggio di Ulisse lungo le coste calabresi.
L’evento, che è patrocinato dal Comune di Rocca Imperiale, ricalcando la duplice identità artistica di Ferlinghetti, di pittore e poeta, includerà un raduno poetico durante il quale gli autori potranno leggere i propri componimenti.
CI SARÀ, INOLTRE, L’INTERVENTO DI FERLINGHETTI IN VIDEOCOLLEGAMENTO DA SAN FRANCISCO.
PRENOTATI, PER LEGGERE LA TUA POESIA NEL GIORNO DELL’EVENTO,
IL 6 AGOSTO 2012 ALLE ORE 18.30,
NELLA MAESTOSA CORNICE DEL CASTELLO FEDERICIANO DEL 1200,
TELEFONANDO ALLO 0774 354400,
OPPURE SCRIVENDO UN’EMAIL A: ordini@rivistaorizzonti.net
La mostra di disegni proseguirà fino al 18 agosto 2012, dando il via ad una larga condivisione della cultura, con tante attività correlate (presentazioni di libri, incontri, etc). Si potranno visitare le stele poetiche delle tre edizioni del concorso di poesia “Il Federiciano”, affisse nel borgo medievale, con le poesie degli autori vincitori insieme a quelle di Dacia Maraini, Alda Merini, Mario Luzi, Manlio Sgalambro, Maria Luisa Spaziani e Lawrence Felinghetti.
Intanto, nell’attesa dell’evento e per celebrare la nascita della nuova collana dell’Aletti Editore, dedicata alla poesia internazionale - “Il Paese della Poesia” - inaugurata, appunto, dall’opera di Ferlinghetti, è nato sul social network facebook il “I FESTIVAL DELLA CULTURA CONDIVISA SU FACEBOOK”.
Partecipa, pubblicando aforismi, poesie, fotografie, disegni, video, copertine di libri etc., nei commenti a questo post:
http://www.facebook.com/notes/rivista-orizzonti/i-festival-della-cultura-condivisa-su-facebook/343674749041048
Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore
Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
|