| Ognuno ha la sua storia, le sue radici. Il senso di appartenenza alle proprie origini scaturisce dalle pagine e dalle rime del racconto e delle poesie di Maria Giovanna Ricùpati.
Nata a Palermo, vissuta fino all’età di 28 anni nel suo paese, Partinico, è cresciuta nutrendosi di tradizioni familiari, popolari e religiose, frequentando l’azione cattolica e interessandosi con attaccamento ai valori e ai dolori della propria terra. Dopo la laurea in Economia e Commercio, ha lavorato a Milano per alcuni anni nel settore della Finanza. Dopo il matrimonio, ha abbandonato l’area finanziaria intraprendendo il lavoro dell’insegnamento. Ha pubblicato nel 2008, con Aletti Editore, “Pensieri in Rima”, col quale ha ottenuto il premio della giuria al concorso “Nero su Bianco” Prima Edizione 2008, indetto dall’Accademia Internazionale “F. Petrarca” di Roma.
Con questo racconto, l’autrice ripercorre strade già solcate, guardandosi dentro per andare oltre le proprie incertezze e paure, facendosi accompagnare da una “presenza” importante a cui rivelerà se stessa. Nelle pagine giocano e si avvicendano emozioni, ricordi, speranze.
***
Lulù è un nome, una donna, un'amica.
È una presenza nella mia vita. Tutti i giorni è con me anche quando non c'è.
Lei mi prende, mi affascina, mi coinvolge...
Io la ascolto e la sua voce inebria i miei ricordi!
Chi sono io senza Lulù?
Questa domanda mi accompagna nei sentieri della vita! La risposta non arriva, non ancora, ma l'importante è che lei sia vera, come vere sono le gioie, le paure, le speranze della nostra esistenza!
Dei suoi racconti mi nutro e vivo.
Nei suoi racconti io esisto!
Un delizioso racconto ambientato nella terra di Sicilia, firmato da Maria Giovanna Ricupati.
Autore: Maria Giovanna Ricupati
Titolo del libro: Lulù vuole imparare a nuotare
Prezzo: 7,99
ISBN: 9788859101543
EBook
Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore
Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
|