| "La danza dell'Anima è l'espressione più dolce ma anche determinata che possa esistere. È quell'espressione leggera che oarte dal Cuore, fluisce nel movimento del corpo, e diventa Coreografia dell'Annima. Non pensare che la danzia sia solo un insieme di passi. La Danza è la risposta della bellezza dell'Anima che proviene dalla Luce del Cuore. Firmato Danzatrice Wu-Li".
È uno dei componimenti che ti rapiscono nel nuovo libro della poetessa spilimberghese, naturalizzata carnica, Rosalba Katiuscia Buongiorno. S'intitola "Poesie in corpo d'anima" (Aletti Editore, 14 euro). La danzatrice fa riferimento ai maestri di questa danza, dove "Wu" sta per Energia e "Li" sta per ordine universale.
Vuole significare la ricerca di colui che attraverso l'analisi e lo studio di sé, danza fino alla profondità del suo essere.
Una raccolta di testi poetici semplici ma diretti, da leggere tutti d'un fiato, che parlano liberamente di amore, eros e sentimenti.
Rosalba, classe 1971, docente di economia, diritto e comunicazione, appassionata di fisica quantistica, ha iniziato a comporre poesie e brevi racconti din dalla tenera età, interrompendosi per quasi vent'anni e ricominciando ora tramite internet.
Propone le sue opere attraverso vari blog e gruppi dedicati al mondo della poesia, nonché la partecipazione a importanti concorsi letterari nazionali ed internazionali.
Nel gennaio 2011 è stat pubblicata la sua prima raccolta di poesie intitolata "Poesie di una Danzatrice" alla quale è seguita appunto la nuova pubblicazione. Poesie che sanno coinvolgere e hanno catturato l'attenzione di varie trasmissioni radiofoniche nazionali, oltre a essersi piazzate in graduatoria in vari concorsi. Ora, sta lavorando anche come autrice nel testo teatrale "Friendship".
(Dal mensile "Alto Friuli")
Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore
Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore |