| Oltre quattro secoli fa, un piccolo alieno si è smarrito sul nostro pianeta durante un sopralluogo esplorativo. Ha cercato di sopravvivere fino ai giorni nostri, mentre nella base provvisoria su Marte si davano da fare, con svariati tentativi, per recuperarlo. Il tempo per loro scorre in modo diverso, la loro vita dura per più di duemila anni. Le difficoltà sono molte e il piccolo, che vive nascosto in solitudine come un animale selvatico, ha bisogno di affetto e protezione. Si susseguono durante il lungo, (per noi), periodo di permanenza sulla terra, persone che sembrano reincarnarsi apposta per aiutarlo in questa estenuante attesa, fino all'arrivo dei suoi genitori.
Giulio stranamente è sparito. Questa storia probabilmente è inventata da lui, come tante altre stravaganze che raccontava. Dopo un grave incidente ha perso il senso della realtà, vive in un mondo tutto suo. Chissà dove sarà ora? Forse con uno dei suoi amori passati, sicuramente in Germania. Ma quello che è scritto su un diario dà modo di pensare. Del resto prove di visite documentate da parte di extraterrestri sono innumerevoli, da tempi remoti. Se fosse veramente su Marte? Con l'unica donna con cui pare abbia avuto un legame spirituale in passato? Beato lui!
Noi siamo qui, a cercare ogni giorno di tirare avanti con affanno, di salvare il pianeta che per nostra incuria si sta danneggiando. Altri si danno da fare per conquistare lo spazio immenso che ci sovrasta, molti si chiedono cosa ci siamo a fare e se siamo davvero soli nell'universo. Se fosse veramente così, che ci sono altre forme di vita, lui molte risposte le ha già trovate.
*
Antonio Zannino, nato a Monasterace (Rc), nel 1951, cresciuto a Torino dall'età di quattro anni, ha conseguito il diploma di maturità tecnica, pur essendo portato per la letteratura. La vita spesso preme in direzioni diverse dalle nostre aspirazioni; lavorando in fabbrica, considerava più adeguato quel tipo di istruzione, portato avanti a fatica e di sera.
Si è trasferito in Liguria nel 1981, dove ha gestito negozi di generi alimentari fino al 2008.
Ha praticato arti marziali.
Ha pubblicato tre libri di poesie, vinto due primi premi, un secondo, e in altri si è classificato tra i primi dieci. Per la narrativa, ha vinto premi con racconti brevi. Questo è il suo primo romanzo.
Collana "Gli Emersi - Narrativa"
pp.316 €15,50
ISBN 978-88-591-0040-9
Diventa nostro amico su facebook
http://www.facebook.com/alettieditore
Seguici su twitter
http://www.twitter.com/alettieditore
|